Spessissimo si leggono sui giornali o si ascoltano in tv e radio notizie riguardo alla cattiva alimentazione ed alla pessima qualità di ortaggi importati clandestinamente da altri paesi (ai quali si applica l'etichetta di prodotto siciliano). Contemporaneamente si assiste ai pareri della gente che lamenta un costo troppo alto della vita ed in particolare dei beni di prima necessità (incluse le nostre amate frutta e verdura).

E' un dato di fatto che, se si vuole premiare l'eccellenza italiana, bisogna spendere qualcosa in più... Ciò è sicuramente legato alla pressione fiscale ed ai costi, spesso proibitivi, legati all'agricoltura ed alla coltivazione di prodotti che vogliono garantire eccellenza e qualità secondo i massimi standard europei, italiani ed anche oltre!

Natura è nata per premiare chi si applica con dedizione e passione all'agricoltura ed alla terra, senza compromessi; anche a discapito di un prezzo un po' più alto rispetto ai prodotti (che spesso si spacciano per siciliani) che si trovano nella grande distribuzione. I meccanismi che ci stanno dietro vogliono far sì che gli agricoltori siano i veri protagonisti, forti di un'identità comune che si chiama Natura.

Entrando nella nostra città, Vittoria, si legge: "Città delle Primizie"... Abbiamo un mercato ortofrutticolo che lavora da decenni con tutto il mondo, ma ogni anno decine di aziende sono alle corde e non riescono a competere con l'ortofrutta straniera che invade i nostri mercati a prezzi stracciati.

Mettere al primo posto la qualità e la certezza della provenienza di tutti i prodotti che trovi nel nostro sito web è stata una scelta irrinunciabile fin dall'inizio e la direzione presa non potrà mutare in nessun caso.

Produzione e vendita di frutta e verdura trainano da sempre la nostra economia, coinvolgendo aziende e figure professionali d'ogni tipo. Oggi il mercato è cambiato, ma tantissime realtà locali non hanno gli strumenti o le competenze per adeguarsi. Il nostro progetto di vendita online di ortofrutta e prodotti siciliani, vuole essere la chiave di accesso a questo "nuovo mondo", coinvolgendo le innumerevoli eccellenze che abitano la Sicilia e facendole conoscere al mondo.

Con questo breve post non si pretende di offrire spiegazioni o soluzioni circa la difficile situazione in cui versa l'agricoltura nazionale e soprattutto siciliana, ma se ci capita di trovare dei prodotti ad un prezzo leggermente superiore alla media, magari non è una fregatura, magari ne vale la pena!