Scorci di Vittoria e della Sicilia - di Daniela Polsino

Daniela Polsino - Fotografo per Natura

L'autore

Daniela Polsino nasce a Vittoria nel 1974, in un freddo giorno di Febbraio.
Conseguito il diploma di perito tecnico commerciale nel 1994, ha quasi sempre lavorato come ragioniere o segretaria.
Nel 2003 avvia un’attività commerciale di artigianato etnico, che ha avuto vita fino al dicembre 2009 e durante la quale, tra uno scatto e l’altro realizzato in negozio, è stata travolta dalla passione per la fotografia.
Nel 2011 ha frequentato un corso regionale presso l’istituto Enfap di Ragusa e conseguito il titolo di Fotografo Digitale. Fa parte del Circolo Fotografico Asa25, unica realtà presente nel territorio e negli anni ha partecipato a svariate collettive fotografiche, realizzando progetti fotografici e corti cinematografici.
Ama catturare ciò che ad occhio nudo sembra non comunicare nulla, ma che in un "contesto fotografico" acquista qualcosa di magico. Desidera mostrare "ciò che non dice", quello che c'è tra le righe, carpire, del mondo, il significato che permette di vedere ciò che sta dietro, mai riconoscibile a prima vista: una bellezza non convenzionale, estremamente interessante forse proprio perché non è evidente. Non solo persone o cose, ma anche situazioni, atteggiamenti, colori che a prima vista possono apparire comuni o banali, ma che in realtà rivelano una magnifica bellezza: "Una bellezza che cattura i sentimenti".
Vive attualmente a Vittoria e, ormai, la fotografia è diventata la sua occupazione principale, come freelance, sviluppando progetti personali spinta dalla passione e sviluppando lavori commerciali e wedding.

WhatsApp Chat WhatsApp Chat