Spedizione Gratuita da 39,00 €

Contattaci (+39) 334 206 3361

Toggle Nav

Olio Extravergine d'Oliva Tenuta Terre d'oro

L'uogghiu
54,90 €
Una Lattina da 5 litri

Natura ha selezionato per voi l'Olio Extravergine d'oliva Tenuta Terre d'Oro che cattura tutti i sensi grazie all'odore intenso ed al suo sapore ineguagliabile. Prodotto esclusivamente mediante procedimenti meccanici, a freddo, con olive coltivate nella Sicilia sud-orientale senza l'utilizzo di prodotti chimici, selezionate e raccolte manualmente.

Olio Extravergine di Eccellenza Superiore

La selezione Natura porta sulla tua tavola l'Olio Extravergine d'oliva Tenuta Terre d'Oro, dedicato a chi non accetta compromessi quando si parla di qualità dell'alimentazione.

Olio Extravergine di Oliva Italiano al 100%

Gli uliveti si trovano interamente nella zona sud-orientale della Sicilia, in cui le tecniche di coltivazione, la passione e le tradizioni vengono tramandate di padre in figlio da generazioni, evitando categoricamente l'utilizzo di prodotti chimici e qualsiasi altra forma di alterazione.

Olio Extravergine estratto a freddo

Prodotto esclusivamente mediante procedimenti meccanici, a freddo, le prestigiose ed antiche olive Moresca, Carolea e Verdese vengono selezionate e raccolte manualmente.

Nel rispetto delle pratiche agronomiche iblee e nel segno di Tradizione e Qualità, nasce l’eccellenza dell'olio extravergine d'oliva che vuole semplicemente essere testimone autentico e sincero degli odori e dei sapori siciliani.

Proprietà dell'Olio Extravergine di Oliva

Come ben noto da parecchio tempo, i benefici dell’olio extravergine sono molteplici e, solamente per citarne alcuni, vanno dalla capacità di ridurre i livelli di colesterolo ed aiutare il nostro cuore a mantenersi in forma, all'essere un aiuto concreto per la nostra memoria e prevenire l’alzheimer; è ottimo per favorire la digestione e previene la coagulazione del sangue.

In Cucina

Gli utilizzi in cucina sono davvero infiniti e la massima esaltazione del nostro olio viene raggiunta in: zuppe, minestroni e legumi; cacciagione, selvaggina ed arrosti; carni rosse o bianche.