COSTI DI SPEDIZIONE FISSI 9,90 €

Contattaci (+39) 379 125 3011

Toggle Nav

Made in Italy

Selezione di Olio Extravergine di Oliva ricavato da olive coltivate, raccolte e spremute interamente nella Sicilia sud-orientale.

Le più pregiate varietà di olive della Sicilia (come la Moresca) trovano condizioni atmosferiche e proprietà del terreno ideali per raggiungere il massimo splendore ed esaltare al meglio le proprie caratteristiche.

 

Olive selezionate e raccolte manualmente

 

Olio Extravergine Artigianale

Il nostro olio extravergine viene ottenuto da coltivazioni e processi che non fanno ricorso ad alcuna pratica industriale, né ad alcun prodotto chimico, con l'obiettivo di  conservare quelle caratteristiche di "artigianalità" che restituiscono un prodotto di qualità superiore, preservando, inalterati, gli odori ed i sapori originali.

 

Olio Extravergine di Oliva siciliano

 

Come insegna l'antica tradizione siciliana, le olive vengono raccolte e selezionate manualmente, spremute a freddo mediante semplice pressione del torchio sul frutto maturo senza nessuna manipolazione fisica o chimica.

Tale pratica si tramanda, identica, da oltre 2000 anni e permette di non alterare i valori nutrizionali, conservandone il caratteristico profumo e l'inconfondibile sapore che gli vengono regalati dalla terra e dal sole della Sicilia.

Proprio per queste caratteristiche è stata chiesta ed ottenuta la Denominazione di Origine Protetta.

 

Olio di Qualità Superiore

Non è un caso che, tra i ben 8 riconoscimenti DOP che attestano la qualità dell’olio d'oliva siciliano, figura anche l'Olio Extravergine di Oliva DOP dei Monti Iblei con la produzione della Valle dell'Irminio: un olio extravergine di qualità superiore con un grado di acidità massima dello 0,65%, dal colore verde e dal profumo e dal sapore fruttato.

Olio

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.