Oleificio Barrano

 

L'Oleificio Barrano nasce con Emanuele Barrano nel 1910 a Vittoria, in provincia di Ragusa, è un'attività a conduzione familiare, attualmente gestita dal nipote e dai suoi tre figli, che comprende 22 ettari di terreno e che si dedica alla produzione  di olio extravergine di oliva.
 
Siamo un'azienda specializzata nel settore olivicolo  che ha origine da una tradizione di famiglia, frantoiani da oltre 100 anni, che ha coinvolto 5 generazioni  e diversi sistemi di lavorazione. 
Qualcosa però è rimasta invariata nel tempo, la sapienza e la pazienza. 
Il frantoio negli anni si è sempre  rinnovato adottando novità tecnologiche che hanno permesso di semplificare il lavoro e allo stesso tempo migliorare la qualità dei nostri prodotti rispetto al passato.
 
Un segreto...
la passione per i nostri prodotti e per l'arte

La linea Guccià ha un percorso affascinante e pieno di tradizione. 
Grazie agli insegnamenti tramandati da generazioni, ci impegniamo con cura e dedizione nella coltivazione delle olive e seguiamo un'attenta selezione delle cultivar per garantire un gusto ed una qualità sempre più elevata.
Ci  prendiamo cura di tutta la filiera, dalla produzione alla trasformazione e seguiamo passo dopo passo la nascita e la trasformazione dei nostri prodotti. Oltre alla tradizione nel suo percorso la linea Guccià  incontra anche l'arte, di cui se ne veste , per esprimere attraverso l'opera e suoi colori  la corposità e l'intensità dell'olio stesso.
Le opere raccontate sulle nostre etichette appartengono all'artista locale Vincenzo Napolitano  e vogliono rimarcare l'importanza che un filo d'olio, ottenuto da una mano sapiente, è un espressione artistica che emoziona, che segna e ti rimanda all'esperienza e la storia che racchiude il nostro olio.
Così Guccià  incontra il magmatismo creando un connubio perfetto tra prodotti di eccellenza e Arte locale.
Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
WhatsApp Chat WhatsApp Chat