Vino

Vini siciliani rossi e bianchi, selezionati per te da Natura, a domicilio.

La Vendemmia

Tra i fichidindia, i fertili agrumeti, l’ombra fresca degli alberi d’ulivo e di carrubbo spuntano i nostri vigneti di Nero d’Avola e Frappato, varietà autoctone la cui unione dà origine al nobile Cerasuolo di Vittoria Docg classico.

Rispettare la natura, non usando fitofarmaci, è prerogativa di un'azienda in continua ricerca di un giusto equilibrio fra tradizione ed innovazione.

Diversi ettari di vigneto, per intere generazioni, sono stati palcoscenico di tradizioni, conoscenza ed amore per il vino, che sono stati tramandati di padre in figlio sino al nipote.

Zona dolcemente rigogliosa e naturalmente vocata alla produzione di uva a ridosso della città di Vittoria, rinomata per le tradizioni legate alla storia e alla cultura del vino.

La nostra vinificazione è il risultato del giusto connubio tra tradizione e tecnologia. Strumenti, metodi e controlli si integrano grazie all’esperienza di chi conosce il vino fin dal suo primo nascere. L’esperienza è supportata da un fruttuoso e prolifico terroir, che dialoga con le sue viti in un vicedendevole scambio di microelementi che rendono unico il nostro prodotto.

La mano dell’uomo nella scelta degli uvaggi e la scrupolosa esperienza enologica consentono di trarre il meglio in termini di aromi profumi e fragranze, traducendoli in perfetta armonia tra natura e uomo.

Il calibrato utilizzo di saperi antichi e moderni consente al nostro vino di sprigionare tutta la sua briosa vivacità ricca di profumi al momento della degustazione. A conferma che il nostro vino è testimone fedele e veritiero della nostra passione.

Il territorio

Un lembo di terra siciliana inondata di luce: il rosso del sole riverberato dai grappoli maturi inebriati da dolci profumi. Qui nascono i nostri vini, qui coltiviamo la nostra passione. I nostri vini parlano di questa terra, di questi profumi e di questa luce, ne racchiudono il colore e lo spirito. Sanno sprigionarli per sottolineare, con raffinata semplicità e carattere, i momenti conviviali o le occasioni gioiose. Sono il dono di questa terra che abbiamo imparato a rispettare e a valorizzare.

Il Cerasuolo di Vittoria DOCG

L’area di produzione del Cerasuolo di Vittoria DOCG si estende tra le Province di Ragusa, Caltanissetta e Catania. In una fascia alle pendici degli altipiani iblei particolarmente vocata alla coltivazione del Nero d’Avola e del Frappato, grazie ad un clima mite durante tutto l’anno e ad una giusta escursione termica che preserva l’eleganza degli aromi e una buona acidità, nasce quel particolare blend denominato Cerasuolo di Vittoria DOCG.

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
WhatsApp Chat WhatsApp Chat